Business Training

 

Riunioni, briefing, colloqui one-to-one, reclutamento, licenziamenti, presentazioni al pubblico, dare disposizioni giornaliere al proprio staff, interazione con la clientela.

Questi sono alcuni dei contesti in cui ci si troverà sicuramente in un ambito di Business, ma cos’hanno in comune? Ve lo dico io: l’efficienza!

Se la Comunicazione in questi contesti non è eccellente, mirata ed efficiente, si rischia di perdere tempo in incomprensioni e imprecisioni, oppure si rischia di dover rifare riunioni e briefing per spiegare le stesse cose. Si rischia di perdere il controllo del proprio business, di perdere il proprio tempo, perdita delle vendite.

In un’ottica di crescita all’interno di un gruppo di business, un altro fattore centrale è il feedback, ovvero parlare ai propri collaboratori per evitare gli eventuali errori commessi…e se il feedback non fosse compreso? Se i nostri collaboratori continuassero a ripetere gli stessi errori? Potrebbe essere, vedendo la situazione da una prospettiva diversa, che il problema sia nel feedback?

Nel metodo Strategie di Interazione Efficace ci sono gli strumenti adatti per eccellere in questi campi e fare la differenza. Avere una comunicazione efficiente ed eccellente all’interno del proprio gruppo, è sicuramente un grande vantaggio competitivo rispetto a chi ci mette dei mesi per prendere una decisione.

E’ possibile avere questo vantaggio in due modi:

 

Consulting

L’area Consulting prevede un miglioramento mirato e personalizzato attraverso strategie ben specifiche per ogni realtà di business in 5 passaggi chiave:

primo contatto – si tratta di un sopralluogo all’interno delle riunioni, durante i feedback, i briefing e in ogni ambito comunicativo interno del vostro business (quello off-line, interno).

strategia – assieme al gruppo dirigente si esporranno i punti di forza e le aree di miglioramento per poi proporre la strategia adatta. Prendendo in considerazione anche eventuali interventi di Team o Individual Coaching.

preparazione – secondo la strategia concordata verrà preparato e strutturato un percorso formativo personalizzato.

azione – inizia la formazione in aula secondo il metodo SIE stabilito e nel caso si sia concordato in precedenza, anche un intervento di Coaching individuale o per il Team.

follow up – sarà fatta una verifica a 5 mesi dalla fine della formazione, per accertarsi che vada tutto come previsto e che gli obiettivi concordati siano raggiunti o in fase di raggiungimento.

 

Formazione

L’area della formazione offre strumenti specifici, strategie ben definite, per migliorare la comunicazione in azienda.

Informazioni – chi di dovere ci metterà al corrente delle aree di miglioramento, senza sopralluoghi.

Azione – Prese le informazioni adeguate si inizia la formazione con degli obiettivi ben precisi e concordati.

Follow up – dopo 3 mesi si farà una verifica tramite l’osservazione delle strategie in atto.

 

Per maggiori dettagli sulla soluzione formativa contatta il +39 388 195 8454

oppure per e-mail a informazione@insinergia.com

Se ti servono dettagli sulla mia posizione o ti vuoi registrare alla newsletter visita la sezione contatti