InSinergia è una startup dinamica e innovativa che mette al centro le persone, il loro potenziale e il loro “saper essere” (cioè le loro competenze trasversali o, come piace definirle a noi, le Human Skills).
È proprio la sinergia che si crea tra l’espressione delle proprie potenzialità e lo sviluppo delle proprie Human Skills, sempre più richieste nel mondo del lavoro, che rende InSinergia una Human Centric School.
Grazie a NEEL, la nostra piattaforma di e-learning, i giovani imprenditori e leader del futuro seguono corsi sull’universo della Leadership per imparare come ottimizzare i processi aziendali con un modus operandi “umano”: inclusivo, aperto, fiducioso, attento, trasparente.
Nelle scuole contrastiamo la dispersione scolastica e diamo una soluzione al fenomeno dei NEET (Neither in Employment or in Education or Training), i giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono né occupati, né stanno studiando o sono inseriti in un percorso di formazione.
Lo facciamo tramite interventi nelle scuole che aiutano i ragazzi a esprimere il loro “saper essere”, a conoscere il loro potenziale e a scegliere chi vorranno essere.