Life Coaching & Counseling

Come nello sport, anche nella crescita personale e professionale l’allenamento è importante.

Nell’ambito professionale, per esempio, avere il supporto di nozioni inerenti al compito da svolgere, date da un impegno costante negli studi è fondamentale.

Tuttavia spesso ci si può ritrovare di fronte a difficoltà inaspettate a cui i nostri studi non ci avevano preparato come l’interazione con i propri superiori, saper essere nello stato giusto nei colloqui di lavoro, l’interazione all’interno dei team e far valere le nostre competenze di fronte ad altri professionisti.

Se non si è preparati ad affrontare queste tematiche, la pressione data dallo sforzo per matenere questi equilibri può influire negativamente anche al di fuori dell’ambito lavorativo.

Ma anche il contrario potrebbe essere vero.

Un periodo particolarmente difficile in famiglia, con il partner o con gli amici, può influire altrettanto negativamente nell’ambiente di lavoro, dando vita così ad insoddisfazioni.

Per come la vediamo noi, questo vuol dire “subire gli eventi”, che in questo caso si può tradurre in “subire i propri stati d’animo”, che sarebbe come essere alla guida di un autobus senza il volante, l’autobus andrà dove vorrà.

L’esperienza ci dice che è possibile mettere un volante al nostro autobus e farlo andare nella direzione che più ci piace o ci conviene

  • acquisire il potere sulle proprie decisioni
  • gestire le relazioni nella vita e nel proprio team
  • prendere in mano “il volante” della propria vita rispettando le proprie potenzialità

è proprio questo che InSinergia con il LifeCoaching & Counseling si impegna a fare da sempre, utilizzando tutto quello che di più innovativo si può trovare nel campo dello sviluppo personale.

 

Una delle tante cose su cui si mette l’accento nel Coaching è come ottenere il meglio dai collaboratori o partner, attraverso un processo del feedback strutturato.

In questo video vi spiego come!

 

Scopri di più inviandomi una e-mail a infocoach@insinergia.com

Oppure telefonami al +39 388 195 8454

Per maggiori informazioni, dettagli ed iscriverti alla newsletter clicca qui sotto

 

Per altri contenuti su Life Coahcing & Counseling clicca qui

Per tutti i video clicca qui