La Formazione InSinergia

Strategie di Interazione Efficace

Benvenuto nella sezione dedicata alla formazione. In questa sezione saranno esposti: lo scopo del corso, a chi è rivolto, le varie soluzioni formative e le info riguardo al trainer e ai certificati. Per i dettagli invece, ti invito a visitare le pagine Business Training e Privati. Ma prima vorrei introdurti in questa esperienza formativa con una breve descrizione.

Il metodo che ho sviluppato nel corso degli anni è il risultato di esperienze personali sul campo e studi approfonditi sui migliori metodi di comunicazione al mondo.

Ho chiamato questo metodo Strategie di Interazione Efficace (SIE).

Strategie di Interazione Efficace è un modello di comunicazione, ma non una comunicazione qualunque e generale, quello di cui sto parlando è la comunicazione dal vivo, la Comunicazione off-line!

Negli ultimi tempi quasi tutti abbiamo uno smartphone, un computer, e la nostra interazione si è spostata di conseguenza on-line, tramite i social, le applicazioni di chat o le e-mail. Ci scambiamo video, audio, emoticons, messaggi di testo. Tutto utilizzando piattaforme on-line. Ebbene questo metodo si concentra altrove: nel sottovalutato mondo dell’off-line!

Il metodo Strategie di Interazione Efficace si concentra infatti sull’altra faccia del mondo, si concentra sulla comunicazione off-line, dal vivo, one-to-one e davanti ad un gruppo di persone, dove l’interazione segue dinamiche ben precise.

 

Qual è lo scopo del corso?

Lo scopo di questo corso è fornire delle specifiche ed efficaci abilità strategiche di interazione per :

  • mantenere il controllo comunicativo
  • ottenere e mantenere relazioni soddisfacenti
  • interagire efficacemente grazie all’utilizzo di strategie specifiche per la risoluzione dei conflitti e dei problemi in generale.
  • Migliorare la qualità della propria vita e di chi ci sta intorno.

A chi è rivolto il corso

Strategie di Interazione Efficace si rivolge a quelle persone che, nella propria vita di tutti i giorni o nel proprio Business, hanno bisogno di migliorare la comunicazione off-line, la propria comunicazione dal vivo.

Questa esperienza formativa è pensata sia per il Business che per i privati e i Docenti delle scuole, garantendo un’elevato livello di competenza e raggiungimento degli obiettivi sotto la supervisione del Trainer Kristian Ruggeri.

 

Soluzioni formative

La versione del corso di SIE per i privati ha due soluzioni formative per garantire l’eccellenza interattiva ottenendo una grande crescita personale e professionale il tutto in tempi brevi, offrendo così un eccellente strumento di crescita insieme ad un grande risparmio di tempo. Vi invito a visitare la sezione privati per i dettagli.

La versione del corso SIE per il Business Training offre, oltre ad una formazione mirata secondo le esigenze della singola azienda, un monitoraggio pre e post formazione, così da garantire tramite il feedback il raggiungimento degli obiettivi preposti. Per il business offriamo una vera e propria esperienza! Vi invito a visitare la sezione Business Training per maggiori dettagli.

Per quale esigenza è nato il metodo SIE?

Il metodo Strategie di Interazione Efficace nasce per un’esigenza nella scuola e, più precisamente, nasce per l’esigenza dei docenti delle scuole.

I docenti infatti, hanno un ruolo che si può benissimo identificare come una missione, perché hanno in mano la formazione dei futuri leader del nostro mondo, ma, cosa più importante, hanno in mano la responsabilità di formare gli esseri umani che incontreremo per strada e che a loro volta faranno progredire la nostra specie.

Questa è una enorme responsabilità, e saper interagire efficacemente, con il focus giusto è di fondamentale importanza.

Sotto questa chiave di lettura, dalla scuola al privato il passo è breve.

Non è forse altrettanto importante saper interagire efficacemente con le persone che ci circondano, in modo da avere il controllo comunicativo all’interno del nostro business, costruire sani rapporti sia sul lavoro che nelle proprie relazioni interpersonali?

 

Info veloci sul trainer

Ogni corso SIE del Trainer Kristian Ruggeri è frutto di anni di formazione personale a livello internazionale. Kristian Ruggeri si è formato direttamente con i migliori al mondo: John Grinder, co-creatore della PNL e PNL Nuovo Codice, Frank Pucelik, co-creatore della PNL a capo di Meta International che è stato il primo ente di PNL al mondo e Andrea Frausin, uno dei massimi esperti italiani di PNL e uno dei migliori formatori della nostra nazione, che vanta una formazione diretta con tutti e tre i co-fondatori della PNL e attualmente in collaborazione con Meta International.

Ma Kristian Ruggeri non ha solo studiato queste discipline. Le stesse strategie apprese sono state infatti testate e migliorate a fondo sul campo per i diversi contesti, fino ad arrivare a sviluppare un metodo per la comunicazione dal vivo, la comunicazione off-line, il corso di Strategie di Interazione Efficace.

Alla fine di ogni corso SIE, saranno rilasciati attestati/certificazioni di partecipazione